Rooftop in Prati, il menu autunnale di Ozio Restaurant

Situato al settimo piano dell’Hotel Orazio Palace, Ozio Restaurant è il ristorante con vista mozzafiato nel quartiere Prati a Roma. La magia del suo rooftop, che in estate “trasloca” all’ottavo piano, e l’eleganza moderna degli spazi conferiscono il valore aggiunto dell’esperienza. Il delizioso menu segue il ciclo naturale degli ingredienti e la tecnica dello chef Salvatore Testagrossa si esprime in piatti di grande godimento. La terrazza di Prati diventa così il palcoscenico ideale per una cena romantica, un incontro informale o un evento speciale, avvolti dalla magia della città.

Il menu autunnale di Ozio Restaurant

Dietro ai fornelli di Ozio c’è lo chef Salvatore Testagrossa, che propone una cucina contemporanea eseguita in maniera magistrale. L’intrigante menu degustazione è diviso in due percorsi (“Accidia e “Lussuria”) dove si valorizzano i prodotti del mare e della terra. Il menu autunnale si arricchisce ancora una volta con la migliore materia prima disponibile secondo mercato e punta su intensità del gusto e divertimento, il tutto accompagnato da una drink list unica nel suo genere e vini selezionati. Gli interni di Ozio Restaurant definiscono con eleganza e comodità gli spazi, tra sedute relax e design cromatico. Ecco uno sguardo al nostro menu autunnale:

  • Ceviche di ricciola: un inizio avvolgente che unisce la delicatezza della ricciola alla cremosità dell’avocado e alla croccantezza del sedano, con crema di avocado, sedano croccante, petalo di cipolla al framboise e cipolla fritta in olio di riso.
  • Magatello marinato al vino rosso, cipolle Borettane, Pecorino di Fossa, melanzane sott’olio e terra all’olio di oliva extra vergine.
  • Ombrina: una delizia del mare che non conosce stagione, alla plancha con datteri, asparagi, liquirizia in polvere e fondo di pesce.
  • Risotto Capriccio: Risotto zacchè con passata di pomodoro Ozio, crema di carciofo alla romana, tuorlo montato, olive taggiasche disidratate, prosciutto di Langhirano in polvere e burratina di Andria.
  • Cappello di grana alla lavanda: burro montato con brodo di carne, fondo di pollo e nocciole della Tuscia tostate.
  • Pancia di Maiale: cotto a bassa temperatura, mash di patate con cipolla di Tropea in agrodolce ai tre cavolfiori.
  • Petto d’anatra cotto a bassa temperaura, servito con maionese balsamica, crema di lenticchie decorticate, crumble di castagne al naturale e aria di parmigiano.

L’eccellenza della cucina contemporanea: Ozio Restaurant a Prati Roma

Ozio Restaurant si annovera tra i migliori ristoranti con rooftop nel quartiere di Prati a Roma. Grazie al talento dello chef Salvatore Testagrossa e menu autunnale ben congeniato Ozio Restaurant celebra i sapori della stagione e del Mediterraneo rivisitati in chiave moderna. In ogni piatto, si avverte l’impegno per offrire al cliente l’esperienza migliore.

Passa a trovarci per assaggiare il nostro menu autunnale, ti aspettiamo in Via Orazio, 21.